L’ A.R.Ge. è nata per recuperare i Valori della gloriosa Repubblica di Genova.
È stata fondata il 20 aprile del 1994 per opera di alcuni cittadini stanchi del continuo degrado economico, politico e culturale della Città e della Liguria.

L’ A.R.Ge. è rigorosamente apartitica ed accoglie chiunque ne condivida gli obbiettivi programmatici senza preclusione di provenienza. Si rivolge a tutte le forza politiche, economiche, sociali e culturali di Genova e della Comunità Ligure all’insegna del buonsenso.

BASTA COL MUGUGNO. DIAMOCI DA FARE.

Intendiamo promuovere 

  • Il senso di appartenenza ad una Comunità tramite la libera organizzazione delle Persone in varie forme economiche, culturali, politiche ed assistenziali.
  • La capacità di intraprendere  ed il rispetto del denaro che, come qualsiasi altra merce, deve essere utile anche alla Comunità.
  • Lo spirito commerciale che favorisca un’economia capitalista avanzata tale da promuovere la libertà di intraprendere ed arricchirsi con l’opportunità di costruire opere sociali per la Comunità.
  • Uno Stato con istituzioni leggere ed una burocrazia ridotta al minimo indispensabile. Cioè uno Stato frutto di un patto tra Uomini Liberi che si adatti velocemente alle necessità di creare il maggior numero di possibilità per il maggior numero di persone.
  • Una imposizione fiscale che sia commisurata allo stretto indispensabile per il funzionamento dello Stato e che restituisca al cittadino servizi in misura proporzionale alla partecipazione nella Comunità.
  • Il rispetto delle Persone e delle loro tradizioni anche nei confronti del Forestiero ed in stretta consonanza con lo spirito di reciprocità.