Alla cortese attenzione delle candidate e dei candidati all'elezione del Sindaco di Genova2025 05 15 hi tech scuola lavoro ex ILVA Castellano ribadisce il progetto del liceo tecnologico TITOLO Il Secolo XIXIl Secolo di oggi pubblica un'intervista all'Ing. Castellano che parla del Liceo tecnologico sintetizzandone il percorso attuato sino ad ora e illustrando i prossimi passaggi. Accenna anche al momento della sua apertura : anno scolastico il 2027.2025 05 15 hi tech scuola lavoro ex ILVA Castellano ribadisce il progetto del liceo tecnologico RITAGLIO 01 Il Secolo XIX

Poichè il 2027 è domani e nel 2032 sarà maturata la prima leva di quegli studenti approfitto dello spazio di questo sito per chiedere a Voi, Candidate e Candidati alla carica di Sindaco, se pensate di fare - ora ! - una esplicita dichiarazione pubblica d'impegno a creare le occasini di lavoro per quei giovani tali da evitare che se ne vadano appena acquisito il titolo di studio.
Il Vostro impegno si dimostrerà ancor più lungimirante nel caso quei diplomati intendessero accrescere la loro conoscenza intraprendendo gli studi univerisitari.

Chi di voi dichiara l'obiettivo di intervenire sul lavoro povero, sulla qualità della vita e sulle occasioni di arricchiemento sociale complessino dovrà iniziare già dal 27 di maggio (o dal 10 giugno) a creare le condizioni amministrative ed ambientali per rendere appetibile la localizzazione a Genova e nei territori della città metropolitana di attività di ricerca e di produzione ad alto contenuto di sapere.

Mostrate un lungimirante coraggio per cambiare le sorti di questa città altrimenti destinata a diventare luogo di terziariato di basso livello, di consumo di territorio per attività povere e meta di turismo prevalentemente non ricco e dal futuro aleatorio.