… perchè questi (i legislatori, ovvero i parlamentari) o sono ubriachi (e non sanno quello che fanno) o sono alla disperazione (ed allora significa che siamo vicino alla rovina totale).
In un articolo trovato sul blog dell’Istituto Bruno Leoni è riportata la notizia di due proposte “comiche” che intenderebbero imporre la tassazione in italia per alcune multinazionali del web –tra cui Google– perché colpevoli di pagarla in Irlanda, in cui hanno sede, dove il reddito d’impresa è tassato al 12,5%.
Una vuole introdurre «sistemi di tassazione delle imprese multinazionali basati su adeguati sistemi di stima delle quote di attività imputabili alla competenza fiscale nazionale».
L’altra vorrebbe limitare ai soggetti muniti di partita iva italiana la possibilità di vendere beni e servizi online nella repubblica italiana.
Vi assicuro che di economia non me ne intendo ma credo non ci voglia un esperto per capire che gli adeguati sistemi di stima sono una fanfaronata che non potrà mai stabilire nulla di vagamente attendibile, quindi fiscalmente esigibile, nel mondo del commercio on-line.
E vi immaginate che sfilza di problemi legali comporterebbe limitare le vendite on line?
All’interno dell’Unione Europea non ci sono più confini doganali e ‘sti ebbri vogliono ripristinarli.
O si sono bevuti il cervello o sono disperati.
Sono disperati !
E sono pericolosi !!
Genovesi e Liguri, dato che questi sono disperati significa che la situazione è prossima al disastro.
Genovesi e Liguri, non possiamo più farci governare dai politicanti del quarantennio.
Genovesi e Liguri, questi ci stanno mandando al fondo.
Genovesi e Liguri, diamogli una poderosa spallata perché stanno in piedi per miracolo.
Genovesi e Liguri, organizziamoci per darci delle regole che si ispirino alle tradizioni culturali della nostra Terra dove la parsimonia ed il lavoro produttore di ricchezza hanno sempre scandito i nostri tempi.