Non è la genetica, non è l'aria

... allora cosa mai  sarà ?

2020 12 15 Covid Repubblica di San Marino proposta niente cure gratis a chi si rifiuta di vaccinarsi Il Secolo XIXForse è dovuto agli ingredienti che non si amalgamano? Forse è il cuoco "così così" che ha fatto da caposcuola?

Fatto sta che pare inverosimile trovare nel ristorante italiano un piatto simile a quello proposto a San Marino da Roberto Ciavatta, Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza e gli Affari Sociali, gli Affari Politici, le Pari Opportunità e l'Innovazione Tecnologica.

Nel caso in oggetto quel Segretario di Stato ha il suo omologo italiano in Roberto Speranza, ministro della Salute.
Pur esercitando il massimo della fantasia mi pare impossibile immaginar di sentire analoga proposta dal ministro italiano. Non credo dipenda dall'essere membro di "Articolo Uno" perchè suppongo non lo direbbe neppure un ministro della salute "cattivissimo" come ... Va be' , fate Voi .
Ipotizzo, piuttosto, dipenda dall'etica che ispira il modo di vita italiano.

Modo germogliato dall'humus di una prassi sedimentata che ha come cartina al tornasole atteggiamenti, episodi ed eventi che ne costellano il percorso maturativo.

Però si può sempre esser pieni di fiducia; tutto cambierà quando gli italiani introietteranno l'indissolubile rapporto tra comportamenti e conseguenze.
Quando?
Piero Angela ha detto "L’Italia è un paese morto, non ci sono punizioni per chi sbaglia, non ci sono premi per chi merita.".

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato
-----------------------------
©2024 Associazione Repubblica di GENOVA | privacy policy | realizzazione ilpigiamadelgatto