Una perla … ma cosa dico: un diamante!

Va be’, facciamo una gara e vediamo se saranno più quelli a cui scappa da ridere o vien da piangere.

Grande scalpore per il gesto dell’ombrello che Diego Armando Maradona ha indirizzato ad Equitalia durante l’intervista a “Che tempo che fa” del 20 c.m.
Vigorosa e maschia è stata la reazione della stessa che ha fatto notare come «Con i soldi che Maradona deve allo Stato si potrebbero costruire servizi a favore di tutti, avviare anche un progetto di edilizia sociale, visto che sono quasi 40 milioni di euro».

Orbene Equitalia è una società a totale controllo pubblico (51% Agenzia delle entrate e 49% Inps).

Agenzia delle entrate vuol dire o no stato italiano?
È vero o no che lo stato italiano si è “dimenticato” di esigere 98 miliardi (no, non è un errore di battitura; sono proprio 98 miliardi !) dovuti dalle società che gestiscono le slot?
È vero o non è vero che il parlamento italico ha approvato leggi che hanno ridotto il dovuto a poche centinaia di milioni?

È tutto vero!

Allora, vista la storia dei 98 miliardi, se io fossi il ministro dell'economia e delle finanze al geniale portavoce di Equitalia avrei detto : guarda, lascia perdere Maradona che sui crediti da riscuotere abbiamo il culo un pochettino scoperto. Se spari ‘ste belinate finisce che alla gente gli gira il belino e invece di dare delle micelæ a ‘n agretta viene qui a darcele sul naso.
Ma non sono il ministro.

P.S. Non so se Maradona sia l’evasore di cui dice Equitalia ma mi ha stupito una cosa.
Se Maradona è un evasore come mai il politicamente corretto Fazio Fabio lo ha invitato alla trasmissione, gli ha stretto la mano e lo ha preso sottobraccio? (tempo 1h27’ , guardare per credere).
O Fazio Fabio sa che il suo ospite è innocente oppure si mostra in cordialità con un evasore.
Nel primo caso mi sembra individuo privo di coraggio (accidenti che giri di parole mi tocca fare) perché non difende un innocente.
Nel secondo mi sembra un … Chissà se si può dire : connivente?

P.P.S. E chissà se la signora Littizzetto Luciana, sempre così pronta a fustigare vari personaggi, trarrà dalla sua verve comica lo spunto per “descrivere” il comportamento di chi le ha assicurato un posto fisso (presumo con lauto guadagno) nella trasmissione RAI.
Sì, proprio quella che si fa pagare l’abbonamento per ospitare (gratis?) un evasore.
Evviva l’italia

P.P.P.S. Provo un netto senso di nausea

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato
-----------------------------
©2024 Associazione Repubblica di GENOVA | privacy policy | realizzazione ilpigiamadelgatto